Negli ultimi anni i cantanti in gara a Sanremo hanno proposto al pubblico esperienze immersive in location che li rispecchiano. Dalla pizzeria napoletana di Geolier al laboratorio di perline di Angelina Mango, queste iniziative arricchiscono il Festival con esperienze personalizzate. Ecco alcuni delle ‘case’ quartier generali dei cantanti in gara quest’anno.
Le ‘case’ degli artisti
Fedez costruirà la sua ‘casa’ in piazza Sardi. La location sarà la base della ‘Doom Entertainment srl’, l’agenzia di talent di Fedez. Taglio del nastro fissato per lunedì 10.
Clara, invece, ha realizzato la ‘Farmacia dell’Amore‘, un progetto ispirato alla sua canzone in gara, ‘Febbre’. Lo spazio, in Corso Augusto Mombello 54, offrirà un punto d’ascolto per la salute mentale, con la possibilità di dialogare con una terapeuta, oltre ad aree più ludiche con giochi di introspezione e divani per seguire le serate di Sanremo. Inoltre, in collaborazione con My Secret Case, verrà realizzato un podcast sulla sessualità con ospiti di spicco e professionisti del settore.
Sarah Toscano ha scelto una gelateria come suo quartier generale a Sanremo, in linea con la sua nota passione per i gelati. I visitatori potranno gustare sapori ispirati agli artisti in gara, incluso il gusto ‘Amarcord’.
Dal 3 al 15 febbraio, LEGO Italia e Francesca Michielin daranno vita a un allestimento floreale e un’iniziativa social che si concentra sulla linea LEGO® Botanicals, celebrando l’amore in tutte le sue forme. I fan potranno inviare pensieri d’amore a Francesca Michielin tramite Instagram, accompagnandoli con l’immagine di un fiore LEGO Botanicals. La cantante raccoglierà le dediche nella ‘Stanza Fiorita LEGO®’, trasformandole in un racconto collettivo sulle connessioni umane.
Un altro progetto è quello della Cargo Bike Floreale LEGO, realizzata dal LEGO® Certified Professional Riccardo Zangelmi. Dall’11 al 15 febbraio, questo capolavoro di mattoncini percorrerà le strade di Sanremo, distribuendo piccoli omaggi floreali LEGO ai passanti. Francesca Michielin sarà presente per celebrare l’iniziativa e incontrare i fan.