video
play-rounded-outline
01:28

Lo scorso sabato, lo Spazio Autogestito Babilonia di Cervo ha ospitato gli Artichokes, la band alternative rock che dal 2014 rappresenta una delle realtà più originali del panorama musicale imperiese.

Nella loro biografia si definiscono “una combustione sonora spontanea nata sulle rive del mare”, e il loro sound è proprio questo: una miscela di sperimentazione, istinto e grande ricercatezza musicale. Il trio è composto da Lorenzo Lanteri (Lollo) alla batteria, Andrea De Thomatis al basso e il nostro Anthony D’Aguì alla chitarra e voce.

La serata è stata aperta dal progetto solista di Dario Bianchi, noto come DB. Fondamentale anche il contributo tecnico di Marco Oreggia.

Ma gli Artichokes non si fermano qui. Sabato prossimo, 18 gennaio, la band celebrerà i suoi primi dieci anni di attività con un evento speciale a Tuttomusica, nel cuore di Imperia. Sarà un’occasione per ripercorrere il loro viaggio artistico insieme a Simone ‘Radiomandrake’ Parisi, che guiderà una chiacchierata con i membri del gruppo. Non mancherà, naturalmente, un assaggio della loro musica, per condividere con il pubblico la passione che li ha guidati in questi 10 anni.

Nel video-servizio a inizio articolo alcuni momenti dell’esibizione del gruppo.