Rifugio La Cuccia di Imperia

Il rifugio ‘La Cuccia’ di Imperia, gestito dalla Lega nazionale per la difesa del cane – sezione Imperia, celebra un 2024 ricco di traguardi e miglioramenti grazie al sostegno della comunità.

“Grazie per tutti i grandi risultati che ci avete aiutato a raggiungere. Finalmente nel 2024 abbiamo iniziato i ‘grandi lavori’, progetti importanti che avevamo in ballo da molto tempo (rallentati anche dal Covid)”, hanno dichiarato con entusiasmo i responsabili.

Rifugio ‘La Cuccia’ – Grandi lavori, grandi risultati

Tra le iniziative portate a termine, spiccano:

  • Costruzione di due box di quarantena, dedicati ai cani recuperati vaganti per strada senza microchip. Questi spazi temporanei consentono di monitorare lo stato di salute degli animali prima dell’introduzione in canile.
  • Demolizione e ripristino dei box del secondo settore, con pareti e tettoie completamente rinnovate per garantire sicurezza e tranquillità ai cani ospitati.
  • Acquisto di cucce coibentate, installate all’interno dei box per offrire maggiore comfort ai cani durante tutto l’anno.

Una nuova vita per molti animali

Il 2024 è stato anche un anno di adozioni di successo per molti cani e gatti abbandonati. Tra le storie più toccanti, quella di circa 20 gatti sequestrati a Moltedo e dei gatti operati per gravi condizioni di salute, come Oreo, Elsa e Jerry. Non sono mancate le cure per i cani che necessitavano di interventi importanti, tra cui Thor, Giulietta e Kira.

“Con le vostre donazioni ed il 5×1000 abbiamo potuto fare tutto questo. Abbiamo salvato vite e stiamo cercando di migliorare quelle di chi rimane ancora con noi. Grazie perché non ci lasciate mai soli“, hanno concluso.