Questa mattina, nella sede della Provincia di Imperia, si è tenuta una nuova riunione del Comitato Unitario per il Controllo Congiunto di Rivieracqua. Durante l’incontro, Valerio Ferrari, sindaco di Terzorio, è stato scelto per la nomina a presidente del comitato. Ferrari ha già ricoperto il ruolo di presidente del comitato tecnico nella precedente gestione societaria.
I sindaci dei comuni soci di Rivieracqua hanno inoltre delineato i vertici dell’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nell’area imperiese dopo l’ingresso ufficiale del privato, avvenuto poche settimane fa.
Sono state quindi individuate le nomine del nuovo consiglio di amministrazione: Giuseppe Torno (per Imperia) è stato indicato presidente, mentre sembra ormai certa la conferma di Gianluigi Pancotti (per Sanremo). Gli altri comuni hanno sostenuto la proposta avanzata da Ventimiglia, scegliendo l’avvocato Azzurra Valfrè. Gli ultimi due membri del CdA saranno nominati dal nuovo partner privato, Acea Molise Srl.
Per quanto riguarda il Collegio Sindacale, sono stati scelti Giancaterino Mauro come presidente, Fabrizia Giribaldi come membro effettivo, e Diego Frascarelli come supplente.
Una nuova riunione è stata programmata per il 13 gennaio, quando l’assemblea ufficializzerà la composizione del CdA e del Collegio Sindacale.