video
play-rounded-outline
01:17

“Che dire ragazzi… anche questo MC è andato… Siamo felicissimi… è stato, come sempre, un turbine di emozioni, divertimento e creatività!”. Con queste parole i Fresh ‘n’ Clean hanno commentato la loro partecipazione alla 29esima edizione dell’MC Hip Hop Contest, svoltasi al Palazzo dei Congressi di Riccione.

MC Hip Hop Contest 2025

L’edizione 2025 si è distinta per il focus su temi universali come pace, amore, unità e divertimento, i pilastri della cultura hip hop. Questo spirito di ribellione pacifica e creatività collettiva ha animato le performance di centinaia di crew provenienti da tutta Italia, offrendo spettacoli unici e momenti di riflessione sulle sfide contemporanee.

Successo per i Fresh ‘n’ Clean Junior

Tra i protagonisti della manifestazione i Fresh ‘n’ Clean Junior hanno conquistato per la terza volta consecutiva il primo posto nella categoria Young under 16 anni. La crew, composta dai giovanissimi Blaise Sasso, Carlotta Guaita, Haron Nabawy, Irene Scalzo e Viola Motosso, ha brillato grazie alla coreografia di Simone Stella.

Le parole dei Fresh ‘n’ Clean

“Ci siamo goduti a pieno la Dance Theater Night e amato ogni momento della creazione del nostro show,” hanno raccontato i ballerini. Un ringraziamento speciale è andato agli organizzatori dell’MC Hip Hop Contest, al producer della crew e ai ragazzi del padel di Imperia, che hanno contribuito a rendere scenografie e logistica perfette.

La Fresh ‘n’ Clean School di Imperia continua a portare alto il nome della città, diventando un punto di riferimento per la danza urban a livello nazionale e internazionale. Oltre ai successi all’MC Hip Hop Contest, i ballerini della crew si sono esibiti su palchi prestigiosi come quelli di Tú sí que vales e Amici di Maria De Filippi, e sono la crew ufficiale dell’Olimpia Milano, squadra iconica del basket italiano.

Nel video a inizio articolo alcuni momenti delle esibizioni.