Ci hanno pensato le under 18 dell’Imperia Volley a permettere di chiudere nel segno dei colori liguri il 25° Torneo della Befana, grande kermesse giovanile a carattere nazionale, che ha tenuto banco in Riviera da giovedì a domenica con la partecipazione di ben 98 formazioni (cinque fasce d’età), record di sempre per la manifestazione organizzata dall’Alassio Volley.
Davanti ai 1.250 spettatori del Palaravizza (e con tanti appassionati a seguire la diretta Facebook), nell’ultimo atto della manifestazione le bianconere di Raffaele Sini e Federico Spanò hanno regolato 2-0 (22-20, 21-17) l’Alba, negando al club langarolo il bis dopo il trionfo di venerdì nell’under 13. Al terzo posto il Lilliput.
A completare la festa imperiese, anche due dei riconoscimenti per le singole atlete: la MVP Matilde Guadagnoli ed Elisa Orlandi, premiata quale miglior attaccante. Questi i nomi delle loro altrettanto meritevoli compagne: Alice Paciello, Emma Palumbo Varano, Sabrina Lemma, Lucia Gabriel, Gemina Malco, Carlotta Bergamo, Sara Mascheroni, Alida Macciantelli Traverso, Alessia Masieri, Ginevra Carnabuci e Celeste Merogno.
“Questo importante risultato – spiega Beppe Privitera, presidente del Riviera Volley Sanremo – è il risultato di una visione non ristretta e campanilistica dello sport nel nostro territorio. Infatti, questa squadra è l’emanazione di tre società e di un progetto comune nel territorio di Sanremo. Unire le migliori di Imperia, Diano Marina e Sanremo sta portando i primi risultati e su Sanremo prosegue la collaborazione tra Riviera Volley e Mazzucchelli, iniziata alcuni anni fa. Inoltre, avere premiata la nostra giocatrice nata e cresciuta a Sanremo, ovvero Matilde Guadagnoli, è un nostro orgoglio e vanto. Personalmente auguro a Matilde una lunga scia di risultati ancora più importanti anche fuori dal nostro territorio”.