istituto colombo sanremo

Questa mattina, all’Istituto Colombo di piazza Eroi Sanremesi, è scattato l’allarme per una fuga di gas, verificatasi poco dopo l’inizio delle lezioni. L’evacuazione degli studenti è avvenuta prontamente, seguendo il piano di emergenza previsto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanremo, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per identificare l’origine del problema. Per precauzione, un’ambulanza della Croce Rossa di Sanremo è stata inviata sul posto, ma fortunatamente non sono stati necessari gli interventi dei sanitari, poiché non si sono verificati feriti né casi di intossicazione.

Le verifiche indicano che la fuga di gas si è verificata in via Giordano Bruno, durante i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sul retro della scuola, parte del progetto di rigenerazione urbana “PinQua”. Secondo le prime verifiche, un’impresa non collegata a Italgas avrebbe accidentalmente danneggiato una condotta del gas.

I tecnici di pronto intervento di Italgas sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza l’area e avviare le operazioni di riparazione. La società ha assicurato che il danno non influirà sulla continuità del servizio.