Una mattinata all’insegna dello sport e della condivisione quella di oggi a San Bartolomeo al Mare. Presso la sala consiliare del Comune si è tenuta la premiazione dei giovani atleti locali che si sono distinti in diverse discipline sportive, portando il nome della cittadina ligure ai vertici nazionali e internazionali. Presenti i membri dell’amministrazione guidata dal sindaco Filippo Scola.
Le parole di Sara D’Agnano
“Siamo molto contenti di avere avuto una platea così numerosa. Abbiamo premiato i ragazzi che durante l’estate ci hanno dato molte soddisfazioni in diverse discipline sportive. Siamo partiti dal Club nautico, che vanta quattro atleti che hanno gareggiato per gli italiani, gli europei e i mondiali. Poi siamo passati alla petanque, con il nostro campione italiano Juniores. Infine, abbiamo reso omaggio alla memoria di Gianni Ginulla, un uomo che è stato maestro di vita e dello sport, consegnando una targa alla moglie Franca”, ha dichiarato ai nostri microfoni Sara D’Agnano, consigliere comunale delegato allo Sport.
I premiati- le eccellenze sportive
Vela
- Samuele Bardelli: Oro Junior Italiani, Oro Junior Europei, Argento Junior Mondiali
- Edoardo Bastini: Oro Junior Italiani, Oro Junior Europei, Argento Junior Mondiali
- Carlotta Traverso: Bronzo Mix Europei
- Federico Bastini: Bronzo Mix Europei
Petanque
- Nicolò Dagati: Campione Italiano Petanque 2024
Un riconoscimento speciale è stato riservato alla memoria di Gianni Ginulla, figura esemplare per la comunità sportiva locale.
“Un momento di condivisione e gioia e come amministrazione siamo molto contenti di premiare questi giovani, che sono delle promesse nel mondo dello sport”, ha concluso D’Agnano.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole di D’Agnano e le immagini dell’evento.