vigili del fuoco notte

Intervento dei soccorsi ieri sera, intorno alle 20:30, lungo l’autostrada A10, nel tratto compreso tra San Bartolomeo al Mare e Imperia Ovest. Un grave incidente è avvenuto in una galleria dove, a causa di un tratto a doppio senso di circolazione, un’auto si è scontrata frontalmente con un tir.

L’impatto ha provocato un incendio che ha rapidamente riempito la galleria di fumo, causando l’intossicazione di 13 persone, tra gli automobilisti in transito. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per il conducente dell’auto incidentata non c’è stato nulla da fare: l’uomo è rimasto nell’abitacolo che è stato avvolto dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118, la Polizia Stradale e il personale autostradale. La galleria è stata chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di messa in sicurezza e il ripristino della viabilità.

Aggiornamento ore 9.30

Delle persone rimaste intossicate, cinque sono state trasportate al pronto soccorso di Imperia e altri sette ricoverati al pronto soccorso di Sanremo, dove hanno ricevuto esami e controlli medici. Ciascuno di loro è stato tenuto in osservazione per tutta la notte e dimessi questa mattina.

Un ultimo paziente è attualmente ancora ricoverato a Pietra Ligure.