Una cerimonia divertente e ricca di sorprese, anche inaspettate, ha animato piazza Borea D’Olmo per la festa di accensione delle luci di Natale della città dei fiori, che ha visto un momento singolare: l’accensione delle luci natalizie di Sanremo 2024, dopo il tradizionale countdown… non si sono accese. Inizialmente, si pensava che l’incidente facesse parte della cerimonia, che fino a quel momento era stata ricca di momenti giocosi. Tra false partenze e interruzioni del countdown causate dal Grinch, non sono mancati divertenti siparietti con l’assessore Alessandro Sindoni.
Luci, colori, musica e spirito natalizio hanno animato la fresca serata sanremese, mantenendo un’atmosfera gioiosa e coinvolgente, con tanti bambini presenti in prima fila.
“Certo, abbiamo avuto un attimo di tensione quando per qualche minuto le luci non si sono accese – ha commentato il sindaco Alessandro Mager – ma ora tutto è a posto. Colgo l’occasione per fare i miei auguri di Natale alla cittadinanza. Oggi iniziano ufficialmente le nostre festività natalizie che sono pensate per essere accoglienti, con un’attenzione particolare alle famiglie e ai bambini. Il calendario delle manifestazioni è molto ricco: questa serata è solo l’inizio. Avremo altri eventi dedicati ai più piccoli, ma anche appuntamenti musicali e culturali. Il mio augurio ai cittadini è di trascorrere un Natale sereno e tranquillo con le proprie famiglie, sapendo che l’amministrazione comunale lavora per il loro benessere e la loro soddisfazione”.
Nel video servizio a inizio articolo le immagini della festa e le parole del sindaco Mager e dell’assessore Sindoni.