video
play-rounded-outline
01:59

Una piccola stella di 9 anni, Viola Vivo, nata a Sanremo e residente ad Arma di Taggia, ha conquistato il pubblico di Rai1 e i coach di The Voice Kids. Durante la puntata di ieri sera Viola ha interpretato ‘Distratto’ di Francesca Michielin.

Alla conduzione, come sempre, Antonella Clerici, che ha guidato i telespettatori nel viaggio musicale dei talenti, di età compresa tra i 7 e i 14 anni. A giudicare le performance, i coach Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, pronti a premiare le voci più promettenti voltandosi dalle iconiche poltrone rosse.

Viola si è presentata con semplicità e simpatia: “Mi chiamo Viola, vengo da Arma di Taggia, vicino a Sanremo. Sono nata il 4 marzo, come Lucio Dalla”. Sembra proprio che cantare sia nel suo destino, anche se al momento l’impressione è che la sua passione per le piante, trasmessa dalla nonna e coltivata anche con lo scoutismo, sia più forte di tutto.

video
play-rounded-outline
02:09

Loredana Bertè è stata la prima a girarsi, seguita da Arisa, entrambe entusiaste della performance. “Ho avuto i brividi dall’inizio alla fine”, ha commentato Arisa. “Sei fortissima, devi venire nella mia squadra!”, ha detto Loredana Bertè con entusiasmo. E così è stato.

L’assessore Manuel Fichera ha espresso il suo orgoglio con un post sui social: “Una splendida bambina/ragazzina di soli 9 anni fa un’esibizione eccezionale e porta alto il nome del nostro Comune in tutta Italia. Complimenti di cuore, Viola Vivo, ed un abbraccio agli amici Barbara Pugliesi e Gennaro Vivo. In bocca al lupo”.

Non è la prima volta che la provincia di Imperia è protagonista di The Voice Kids. Lo scorso anno Rita Longordo, giovane prodigio di Bussana, aveva partecipato alla trasmissione ottenendo il ‘Superpass’ e volando direttamente alla finale.