video
play-rounded-outline
01:38

La scorsa domenica, San Lorenzo al Mare ha inaugurato le celebrazioni natalizie con un evento particolare: una suggestiva sfilata di Fiat 500 decorate con magnifici presepi. L’appuntamento ha dato ufficialmente il via al calendario di eventi natalizi organizzati dal comune, le prime festività sotto la guida del sindaco Enzo Mazzarese.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, San Lorenzo al Mare, il comune territorialmente più piccolo della Liguria, propone un programma ricco di iniziative pensate per coinvolgere cittadini e turisti di tutte le età.

Il 22 dicembre, la domenica precedente il Natale, via Roma sarà animata con “Il Natale dei Bambini”. La giornata inizierà alle 10 con il mercatino natalizio dell’artigianato, mentre il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli. Presso il campetto, i bambini potranno divertirsi con uno spettacolo di magia a cura di Salvatore Stella, del “Teatro dai Mille Colori”, oltre a partecipare al truccabimbi di Tiziana e ai laboratori artistici creati da Giò e Mari.

Evento molto particolare per il borgo sarà la celebrazione di Capodanno, che verrà festeggiato sia la sera del 31 che il 1° di gennaio all’insegna del teatro e della musica. La sera dell’ultimo dell’anno le celebrazioni avverranno all’interno del Teatro dell’Albero, con l’omonima compagnia teatrale che metterà in scena lo spettacolo “Magie per Uomini Tristi“, seguito poi dal brindisi di mezzanotte. Il pomeriggio del 1° gennaio invece, alle ore 17, si terrà il concerto di Capodanno con il mezzosoprano Valeria Mela e la pianista Luisa Repola, che eseguiranno brani classici di compositori come Giuseppe Verdi e George Gershwin.

“Siamo molto soddisfatti del nostro programma”, commenta l’assessore comunale Cinzia Balestra. “Un programma ricco di eventi e che speriamo possa incontrare i gusti di tutti quanti. Vi aspettiamo!”

Nel video servizio a inizio articolo i dettagli degli eventi di Natale di San Lorenzo al Mare presentati dall’assessore comunale Balestra.