Domenica 8 dicembre la città di Imperia si prepara ad accogliere Alice Bellandi, judoka oro alle ultime olimpiadi che incontrerà tutti gli allievi dell’associazione sportiva OK Club. A presentare l’evento oggi in Comune è stato il sindaco Claudio Scajola, che ha sottolineato come le discipline marziali, quali judo e jujitsu, siano un veicolo fondamentale di educazione per bambini e ragazzi, trasmettendo valori fondamentali come la correttezza, la disciplina e l’arte della difesa personale.
Franco Viani, presidente dell’associazione sportiva OK Club Imperia e Daniele Berghi, delegato provinciale FIJLKAM e maestro di judo, con calore ricordano come già ospitarono l’atleta a inizio anno, quando non era ancora campionessa. Un’occasione per i ragazzi di avere davanti a loro un esempio sportivo e poter imparare dall’insegnamento diretto, perché i campioni non vanno visti come esseri distanti, ma come persone con cui poter condividere momenti importanti.
Alice Bellandi, ricordiamo, è medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 e medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di Abu Dhabi 2024.
Le interviste complete a Claudio Scajola, Daniele Berghi e Franco Viani nel video servizio a inizio articolo.