“Nonostante siano passati sette anni e quattro amministrazioni, il piccolo parcheggio pubblico da nove posti auto, realizzato in scomputo di oneri di urbanizzazione e quindi con soldi pubblici, non è ancora aperto e a disposizione degli abitanti e dei turisti”, esordisce così Gaetano Scullino, ex sindaco di Ventimiglia e attuale consigliere comunale d’opposizione, in merito al parcheggio pubblico di Latte ancora chiuso al pubblico.

“Il parcheggio manca ancora della segnaletica orizzontale e verticale, necessaria per stabilire la sosta oraria, che dovrebbe essere a rotazione di un’ora o al massimo due”, aggiunge Scullino. “Purtroppo, nonostante la mia interpellanza di richiesta spiegazioni e numerosi solleciti, ad oggi il parcheggio non è ancora usufruibile”.

L’ex sindaco non manca di sottolineare l’importanza della struttura: “Nonostante sia limitato, se gestito bene, questo parcheggio potrebbe rispondere alle esigenze dei tanti che oggi ingombrano i marciapiedi di Latte”.

Scullino ricorda anche l’accordo originario: “Il progetto di costruzione del grande parcheggio di fronte alle scuole stabiliva che una parte dei posti auto dovesse essere riservata agli abitanti e ai turisti. Se in questi tre anni qualcosa è cambiato, lo si dica. Altrimenti, ritengo che si debbano rispettare gli accordi intercorsi a suo tempo”, conclude.