video
play-rounded-outline
01:34

Si può considerare ufficialmente iniziata oggi la stagione degli sport invernali per tutti gli appassionati della provincia di Imperia, del Ponente ligure ed in generale del Nord-Ovest.

Questa mattina gli impianti di risalita della conca di Prato Nevoso, frazione di Frabosa Sottana in provincia di Cuneo, son entrati in funzione dando il via ufficiale alla stagione 2024-2025 e accogliendo i primi sparuti gruppi di appassionati ed atleti praticanti lo sci, lo snowboard e altre discipline meno note.

Benché molti degli esercizi commerciali della località siano ancora chiusi o stanno ultimando i preparativi per la stagione e gli sciatori siano tutto sommato ancora pochi, qui si respira già aria di festa, con gli addetti che nel frattempo stanno installando le luci di Natale.

Al momento, la neve è scarsa, tranne quella artificiale sulle piste, generata dagli impianti di innevamento. A Prato Nevoso, dove il sole splende, la temperatura oscilla tra i 6 gradi di massima e i -2 di minima, con un ulteriore abbassamento previsto nei prossimi giorni. Si attende con impazienza la prima nevicata per coprire di bianco anche il resto del suggestivo paesaggio circostante.

Le altre date da tenere d’occhio per gli appassionati della montagna del Ponente ligure sono quella di domani, 30 novembre, dove ad Artesina è prevista l’apertura degli impianti e il 7 dicembre, quando è previsto l’avvio della stagione sciistica anche a Limone Piemonte.

Riviera Time coglie l’occasione per augurare a tutti gli appassionati della provincia una stagione invernale ricca di divertimento sulle piste dei comprensori locali.