Giovedì sera, alle ore 19:30, presso l’ex sala consiliare di Coldirodi, in piazza San Sebastiano, alla presenza del vicesindaco Fulvio Fellegara, è stato presentato ufficialmente il comitato cittadino “Coldirodi-IN”.

Numerosi colantini hanno partecipato all’evento, ascoltando le linee guida del comitato.

“Il comitato nasce in funzione delle linee di mandato presentate e approvate dall’amministrazione nel consiglio comunale del 23 ottobre scorso”, ha spiegato la presidente Paola Peluso, “e lo scopo dello stesso è promuovere la partecipazione dei cittadini della frazione di Coldirodi alla vita amministrativa del Comune attraverso la collaborazione e il confronto con gli organi istituzionali, facilitare l’aggregazione di interessi diffusi e garantire l’espressione delle esigenze di tutti i gruppi presenti sul territorio”.

“Il comitato vuole essere apolitico e apartitico, ed è aperto a tutti coloro che desiderano collaborare per la frazione, apportando contributi con iniziative, proposte e un’attenta osservazione delle criticitĂ  presenti”, ha continuato. “Il nome stesso, nel suffisso ‘IN’ (insieme per Coldirodi), esprime la volontĂ  di lavorare in gruppo, come è stato fatto nella raccolta firme, che ha dimostrato che, quando si uniscono le forze, i risultati arrivano. A tale proposito vogliamo ringraziare tutti i colantini che hanno dato il loro contributo, e le attivitĂ  della frazione, quali il Bar Il Mulino, il Fizz, e il Bar Mondovì, che hanno messo a disposizione i loro locali per la raccolta delle firme. Sono giĂ  numerose le adesioni al comitato e, con grande piacere, abbiamo molti giovani che rappresentano energie fresche e proiettate verso il futuro”.

“Il vicesindaco Fulvio Fellegara, che ringraziamo per la sua attenzione e disponibilitĂ , ha sottolineato l’importanza di ritornare ad ascoltare e operare in modo attivo tra la gente, e questo è il nostro impegno. Ha inoltre presentato l’iniziativa da parte della nuova amministrazione di creare un gruppo di volontari cittadini che offrano una parte del loro tempo per svolgere alcune mansioni nei quartieri e frazioni. La proposta è stata accolta con entusiasmo dai colantini presenti, che ringrazio per l’attenzione dimostrata; molti di loro hanno subito aderito, dando la loro disponibilitĂ . La prima riunione, aperta a tutti coloro che vorranno portare il loro contributo, è fissata per lunedì 2 dicembre, alle ore 18:30, nella medesima sala”, ha concluso Peluso.