natale vallebona

L’amministrazione comunale di Vallebona in collaborazione con le associazioni e la parrocchia del paese, presenta il calendario delle manifestazioni per il periodo natalizio.

Dal 1° dicembre si accende la magia con il Bazar di Natale nel centro storico, organizzato dall’associazione pedagogica Steineriana. Domenica 15 dicembre la posa della “panchina dell’ascolto” in piazza Libertà. Momenti di meditazione e benessere accompagneranno i visitatori verso le festività, culminando con l’accensione del tradizionale “foegu du bambin” la sera della Vigilia, il 24 dicembre.

Le celebrazioni proseguiranno con concerti di musica sacra nella chiesa parrocchiale, musica live all’aperto e il tradizionale concerto d’organo che saluterà l’inizio del 2025.

Il clima di festa continuerà fino al 6 gennaio, giorno dedicato al bike tour della Befana e all’animazione della Compagnia del Teatro Scalzo di Genova, che renderà il pomeriggio speciale per grandi e piccini. Volontari e bambini chiuderanno le festività con un caloroso saluto e un arrivederci al prossimo anno.

“Il Natale a Vallebona è bellezza, tradizione e cuore”, commenta l’amministrazione comunale. “Sarà un periodo illuminato da luci scintillanti, arricchito da musica che scalda l’anima e incontri che ci fanno sentire tutti più vicini. È un momento ricco di sorrisi, di gioia di tradizioni da vivere e condividere insieme. Vi aspettiamo per godere dei piccoli piaceri e delle grandi emozioni che solo queste feste ci sanno regalare. Seguite i nostri social per restare aggiornati sul programma completo degli eventi e venite a scoprire il calore e la gioia del Natale nel nostro incantevole borgo!”