Un altro trionfo per il pilota sanremese Kevin Liguori, ma questa volta, ad una gara Endurance di 8 ore, la Winter Cup.
Disputata sul circuito Pavese di Ottobiano, la Winter Cup è l’appuntamento conclusivo della stagione sportiva di IRK ProMotion, organizzatore del campionato.
Kevin in questa competizione, a bordo dei TBkart 4T R-One, ha fatto parte del team “Goats RT Los Magos” insieme ai suoi compagni di squadra: Bruno Colombo, Mattia Rovaris, Daniele Rossi, e il Team Manager Andrea Pirola.
Dopo 8 ore di gara, con la temperatura che ha oscillato da -5 gradi del mattino presto, fino ai 7 del pomeriggio, il team “Goats RT Los Magos”, con grande determinazione, è riuscito a vincere, staccando di soli 2 secondi, il team “Skart Working Better”, secondo classificato.
“Gara mozzafiato – dice Kevin – abbiamo avuto un inizio abbastanza complicato dato dal fatto che, i kart, al momento delle prove libere erano letteralmente ghiacciati, fortunatamente da un leggerissimo strato, ma questo ci ha messi tanto in difficoltà per quanto ha riguardato la pressione delle gomme, per permettergli di entrare nel range di temperatura ottimale”.
“Nelle qualifiche non abbiamo trovato il trenino giusto – continua Kevin – ovvero qualche altro pilota che, davanti a noi, poteva darci un po’ di scia, quindi siamo solo riusciti a fare P15 assoluta. La mia partenza è stata davvero ottima, tanto che in sole tre curve ero P7 assoluto, e da lì ho iniziato a spingere. Al momento dei primi due rifornimenti abbiamo avuto altrettante problematiche che ci han fatto scivolare al fondo della classifica, ma dopo, quindi dalla seconda ora di gara tutto ha iniziato a funzionare bene. Siamo risaliti ed eravamo secondi di categoria e al centro dell’assoluta. Come se non bastasse, ad un momento alquanto decisivo, ovvero l’ultimo PitStop, il kart si è rotto, ma in tutta la fretta siamo riusciti a rientrare, in circuito, nei tempi prestabiliti per poterci portare a casa la vittoria!”
“Sono davvero contento e gasato – conclude il sanremese – perché è stato un grandissimo lavoro di squadra, che ci ha portato una bella vittoria guadagnata col sudore. È stato un grande piacere conoscere e gareggiare con il team GOATS RT e soprattutto con GOATS RT Los Magos. Penso proprio non sarà l’ultima volta in posta con loro”.