In data 13 novembre, personale della Squadra Mobile della Questura di Imperia ha tratto in arresto due soggetti italiani, C. A. e D. P. K., in esecuzione all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura generale della Corte di Appello di Genova.
Il primo è stato rintracciato ad Apricale e dovrà scontare la pena della reclusione pari a 6 anni, con sanzioni accessorie dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’interdizione legale durante la pena, oltre alla pena pecuniaria di euro 2.200; mentre il secondo è stato individuato in zona Camporosso e dovrà scontare la pena della reclusione pari a 5 anni e 3 mesi, con sanzioni accessorie dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’interdizione legale durante la pena, oltre alla pena pecuniaria di euro 1.500.
Entrambi rispondono dei reati di cui agli artt. 110 – 628 comma 1 e 3 e 583 n. 1 c.p. commessi a Bordighera e Vallecrosia tra l’8 e il 9 marzo 2019 ed al termine degli atti di rito sono stati associati presso la casa circondariale di Sanremo.
Nei giorni scorsi, sempre la Squadra Mobile della Questura di Imperia, ha eseguito a Imperia un ordine di carcerazione nei confronti di un soggetto di origini turche che dovrà scontare 7 mesi di reclusione per lesioni aggravate e minacce.