Quando ancora si allenava sotto la guida del maestro Riccardo Piatti al suo centro di Bordighera, Jannik Sinner era un frequentatore abituale del comune di Dolceacqua, dove si recava sia per giocare a padel che per mangiare nei ristoranti locali.
L’amministrazione comunale del borgo dei Doria ricorda con affetto il gesto che fece per lui alla fine del 2020, dopo la sua storica vittoria nel primo Torneo ATP a Sofia. “Ci sembrò giusto offrirgli questa targa, in particolare per il suo modo di stare in campo e per la sua gentilezza, qualità che meritavano un riconoscimento”, affermano gli amministratori. “Certamente si tratta di un premio piccolo e semplice, che non ha la stessa importanza dei successi che ha ottenuto quest’anno, ma siamo orgogliosi di averglielo dato. Ci piace pensare che gli abbia portato fortuna”.
Oggi, più che mai, l’amministrazione crede che Jannik Sinner ricordi quel gesto. “Lo pensiamo, soprattutto in occasione del bel messaggio che ha voluto dedicarci durante il gemellaggio con Monaco”, aggiungono. “Nel 2020, come oggi, forza Jannik!”