sanremo giovani

Prosegue il percorso di selezione per le ‘Nuove Proposte‘ del Festival di Sanremo 2025. Durante la seconda puntata di Sanremo Giovani, andata in onda martedì 19 novembre su Rai 2 e Rai Radio2 dalla Sala A di via Asiago, condotta da Alessandro Cattelan, sono stati scelti tre nuovi semifinalisti: Grelmos, Selmi e Settembre, quest’ultimo protagonista di vari talent musicali tra cui The Voice of Italy e X Factor e già ospite quest’estate a Diano Marina di “Music Summer Beach”, format musicale organizzato da Carmine Esposito.

I tre artisti si uniscono ai talenti già selezionati nella prima puntata: Mazzariello, Mew e Tancredi. La commissione musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con la partecipazione dei “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo, ha emesso il verdetto. Fuori dalla competizione, dopo un’attenta valutazione, Ciao Sono Vale, Moska Drunkard e Rea.

Il talent, che continuerà a essere trasmesso ogni martedì in seconda serata fino al 3 dicembre, porterà alla scelta di 12 semifinalisti che si sfideranno il 10 dicembre. Solo 6 di loro accederanno alla finalissima del 18 dicembre su Rai 1, a cui si aggiungeranno 2 finalisti provenienti da Area Sanremo.

La corsa verso il palco dell’Ariston è sempre più intensa, con giovani promesse della musica italiana pronte a sfidarsi per conquistare il pubblico e la giuria.