Giovedì 14 novembre, il capitano dei Carabinieri Massimiliano Corbo accompagnato da alcuni dei suoi colleghi, ha fatto visita alle scuole di Badalucco incontrando i bambini dell’infanzia e della primaria e i ragazzi della secondaria di primo grado.

L’iniziativa nasce da un’idea dell’amministrazione comunale, in particolare dei consiglieri Enrico Carassale delegato alla sicurezza e Lisa Palumbo delegata alle scuole e al sociale, di far conoscere l’Arma dei Carabinieri e sensibilizzare i giovani a tematiche di grande attualità.

I temi trattati sono stati molteplici e tutti molto importanti: bullismo e cyberbullismo, rispetto delle regole di convivenza civile, dipendenze da sostanze stupefacenti e alcol e qualche accenno al codice della strada per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Qualche nozione di educazione stradale e la scoperta della macchina dei Carabinieri per i più piccolini della scuola dell’infanzia e della primaria.

Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo e vivo interesse. “L’educazione alla legalità comincia dai banchi di scuola!” ha dichiarato l’amministrazione comunale. “Un ringraziamento al capitano dei Carabinieri Massimiliano Corbo e ai suoi colleghi per la loro grande disponibilità e per il servizio che svolgono a servizio dei cittadini piccoli e grandi!”