Stefano Senardi

Stefano Senardi, produttore discografico originario di Imperia e figura di spicco della musica italiana, si prepara a celebrare un traguardo importante: i 25 anni della sua etichetta indipendente Nun Entertainment. L’evento, intitolato ‘Nun: la festa dei 25 anni‘, si terrà il 22 novembre alle ore 18:30 a Milano, nell’ambito della Milano Music Week.

Talento del Ponente ligure

Ligure di nascita e cuore, Senardi ha mantenuto un legame profondo con il territorio che lo ha cresciuto. Dopo una carriera che lo ha portato ai vertici della discografia italiana l’imperiese non ha mai dimenticato le sue radici, dimostrando il suo amore per la cultura musicale con progetti che spesso coinvolgono la Liguria.

Questa estate è stato l’ideatore della prima edizione del rassegna, promossa a pieni voti, ‘Incontri ravvicinati con i cantautori‘ a Diano Marina, valorizzando il dialogo tra artisti e pubblico e contribuendo alla diffusione della canzone d’autore nella sua terra natale. Stefano è anche membro del direttivo del Club Tenco, reduce da poco dal grande successo del Premio Tenco 2024 al Teatro Ariston di Sanremo. E domani, domenica 17 novembre (ore 16:00-18:00), Senardi sarà nella città dei fiori per un appuntamento speciale presso il Palafiori: ‘Area Sanremo Talk‘, un incontro dedicato alla musica e alla sua autobiografia, La Musica è un Lampo (Fandango), in cui racconta la sua straordinaria carriera.

Nun Entertainment

Fondata nel 1999, Nun Entertainment rappresenta una delle realtà indipendenti più influenti del panorama musicale italiano. L’etichetta ha lanciato talenti come Feel Good Productions, Cousteau e 1 Giant Leap, firmando successi come l’album Home dei Simply Red, il disco internazionale più venduto in Italia nel 2004. La storia dell’etichetta è costellata di progetti iconici, tra cui raccolte come Voli imprevedibili (tributo a Franco Battiato) e la ripubblicazione dell’intera opera teatrale di Giorgio Gaber. L’evento del 22 novembre a Milano celebrerà questo straordinario percorso, con la partecipazione di ospiti speciali, un DJ set di Pony Montana e un’esibizione di Pino Marino, il primo artista pubblicato da Nun Entertainment.

Con un passato da direttore generale della CGD East West e presidente della PolyGram Italia, Senardi ha collaborato con artisti come Franco Battiato, Paolo Conte, e Vinicio Capossela. È anche l’ideatore di rassegne come il Musart Festival di Firenze e il Medimex di Taranto, portando la cultura musicale italiana a nuovi livelli.