Olive, olio extravergine e vino di qualità: quest’anno l’azienda agricola ‘Il Cascin’ di Gianni Massa sarà tra i protagonisti di Olioliva 2024, l’evento dedicato all’olio e alle eccellenze gastronomiche del Ponente ligure. Da oggi, venerdì 8 novembre, a domenica 10 novembre, ‘Il Cascin’ aspetta i visitatori in piazza De Amicis per offrire una selezione dei suoi prodotti più pregiati, dall’olio extravergine di oliva taggiasca ai vini locali.
Appuntamento con i sapori autentici del Ponente ligure
Per chi ama il gusto genuino e l’atmosfera delle tradizioni lo stand de ‘Il Cascin’ rappresenta una tappa obbligata. Fondata nel 1996, l’azienda ha da sempre un obiettivo chiaro: preservare e valorizzare le tradizioni agricole liguri, adattandole alle moderne tecnologie per ottenere prodotti di altissima qualità.
Situata nell’entroterra di Imperia, tra i 450 e i 600 metri di altitudine, l’azienda gode di un microclima ideale per la coltivazione delle olive taggiasche e delle uve tipiche della Liguria.
‘Il Cascin’, olio e vino: un territorio da gustare
‘Il Cascin’ non è solo olio. Grazie alla conformazione a fasce del terreno l’azienda produce anche vini dai vitigni tipici della zona come Pigato, Vermentino, Rossese e Granaccia. I vini dell’azienda riflettono pienamente il carattere del Ponente ligure, con sapori intensi e autentici.
In collaborazione con il Comitato San Giovanni, l’azienda agricola ‘Il Cascin’ sarà presente in piazza De Amicis accogliendo tutti gli appassionati di gastronomia. Occasione per scoprire i sapori di questa terra – tra tradizione e qualità – in una festa che celebra le eccellenze gastronomiche del Ponente ligure.