L’imperiese Franco Di Mario è tra i protagonisti della prima puntata di La Corrida, il celebre show televisivo in onda questa sera sul Nove, condotto da Amadeus.
Franco Di Mario alla Corrida
Franco Di Mario si è esibito sulle note di ‘Tu No’ di Irama, dal Festival di Sanremo 2024, condotto proprio da Amadeus. Questa nuova edizione della Corrida porta sul palco un mix di talento e improvvisazione, con concorrenti da tutta Italia pronti a mettersi in gioco per il divertimento del pubblico. “Mi piace tantissimo Irama, mi fa sentire bene così canto una sua canzone”, ha commentato Franco.
A raccontarci i retroscena della selezione ligure è stato lo showman ligure Paolo Bianco, che ha seguito di persona gli artisti liguri nelle fasi di casting. “Abbiamo portato otto candidati alle selezioni regionali,” ha spiegato Bianco, “ma non è garantito che qualcuno di loro venga scelto per la trasmissione. Ogni puntata rappresenta una sorpresa, con gli artisti chiamati di volta in volta a esibirsi sul palco”.
La Corrida
Il format di La Corrida è familiare e amato dal pubblico italiano. Ogni esibizione è valutata direttamente dagli spettatori, che esprimono il loro giudizio con semafori e suoni: dai semafori verde, giallo, rosso, fino all’entusiasmo espresso con applausi o, al contrario, con fischi e campane.
Nato nel 1968 come programma radiofonico e approdato in televisione nel 1986, La Corrida è considerato il precursore di tutti i talent show italiani. La prima conduzione storica fu di Corrado Mantoni, che portò il programma fino al 1997. Dopo la sua scomparsa, altre celebri figure della televisione italiana, da Gerry Scotti a Flavio Insinna fino a Carlo Conti, hanno preso in mano le redini dello show, mantenendone intatto il fascino.