Termina per 3-2 (19-25; 17-25; 25-18; 25-14; 17-15) in favore della Normac Genova il ‘big match’ della seconda giornata del campionato di serie C di pallavolo. Le ragazze di casa dell’Hotel Villa Levi, infatti, dopo essersi portate in vantaggio per due set a zero hanno dovuto subire la rimonta delle genovesi ed alla fine hanno ceduto al termine di un emozionante tie-break per 15-17.
“Nei primi due set le nostre ragazze hanno giocato in maniera perfetta”, dice il presidente Anfossi. “Stiamo iniziando a vedere il gioco che ha impostato il nostro allenatore, fatto di ritmo e velocità. Sapevamo che la Normac, che sicuramente è una formazione forte ed esperta, avrebbe potuto girare la partita. Peccato aver perso per un nulla, però abbiamo marcato un punto in classifica ed è un punto guadagnato. Vista la situazione delle due squadre, questo incontro così presto era più favorevole a loro. Però secondo me questa partita ci deve dare sempre più consapevolezza di essere sulla strada giusta ed il campionato è molto lungo”.
Con questo risultato la formazione dianese resta comunque al quarto posto in classifica a due lunghezze dalla capolista Riviera Volley Sanremo ed un solo punto dalla coppia Normac e Cogovalle.
Nel prossimo turno le ragazze dell’Hotel Villa Levi avranno una insidiosa trasferta a Genova contro il Santa Sabina, vero banco di prova per le ambizioni della società dianese.