video
play-rounded-outline
02:26

Laura Novaro Mascarello, candidata al consiglio regionale nella lista “Orgoglio Liguria – Bucci Presidente“, si presenta alla tornata elettorale mossa da una passione autentica per la politica e un forte attaccamento al suo territorio. “Ho deciso di scendere in campo al servizio dei miei concittadini”, esordisce Novaro Mascarello.

Tra le sue priorità emerge il tema della sanità: “Abbiamo grossi problemi da risolvere, da un lato le liste d’attesa, che con il presidente Bucci vogliamo completamente azzerare”, spiega la candidata. “Credo che quando parliamo di sanità dobbiamo vederla da un punto di vista territoriale, quindi con una presenza radicata sul territorio attraverso le case di comunità e gli infermieri di famiglia, affinché le persone possano essere assistite direttamente a casa loro, riducendo così anche i costi di trasferimento”.

La candidata pone poi l’accento sul Ponente Ligure, una zona che ritiene abbia sofferto di isolamento negli ultimi anni: “Io ritengo che il Ponente Ligure, purtroppo, sia rimasto un po’ isolato, quindi vogliamo portarlo al centro. Vogliamo realizzare finalmente il raddoppio ferroviario, ma anche delle infrastrutture stradali come l’Armo-Cantarana e la bretella autostradale Albenga-Carcare-Predosa per agevolare gli spostamenti dal Ponente”.

“Viviamo in un territorio meraviglioso”, continua entusiasta Novaro Mascarello. “Abbiamo il sole quasi tutto l’anno, il clima più bello d’Italia. Credo sia fondamentale investire nel turismo in una chiave destagionalizzata per lavorare 365 giorni, sfruttando anche tutto ciò che concerne il mondo dell’outdoor. È importante lavorare fianco a fianco con tutte le nostre eccellenze, dalle piccole e grandi imprese agroalimentari alle piccole realtà dei borghi e del nostro meraviglioso entroterra, stando vicini ai nostri concittadini”.

Con un appello rivolto ai liguri, conclude: “Mi rivolgo a coloro che amano questa terra e credono nel suo potenziale. È necessario e doveroso lavorare e investire, rimanendo vicini ai nostri concittadini. E mi rivolgo anche a chi è stanco o deluso dalla politica: vi invito a darci fiducia e a credere nel programma del candidato presidente Marco Bucci. Domenica e lunedì votate la lista blu ‘Orgoglio Liguria – Bucci Presidente’ e scrivete accanto ‘Novaro Mascarello’”.

Messaggio elettorale