Il 21 ottobre, in concomitanza con l’anniversario della nascita della città di Imperia, palazzo civico ha fatto da cornice a un evento a suo modo storico: per la prima volta, infatti, i consigli di amministrazione e di indirizzo della Fondazione Carige si sono riuniti nel capoluogo del Ponente ligure. La scelta della data non è stata casuale, ma simbolica, segno del legame tra l’ente e il territorio.

Durante la seduta, è stato deciso che Fondazione Carige terrà ad Imperia almeno due riunioni all’anno, confermando così la volontà di rafforzare la propria presenza e il proprio impegno verso la comunità locale.

Ad accogliere il presidente Lorenzo Cuocolo e il vicepresidente Giovanni Amoretti è stato il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, che ha accompagnato i membri dei consigli in una visita guidata attraverso le storiche sale di palazzo civico, prima di augurare loro buon lavoro.

“Nel ricordare la storia della nascita della Fondazione e al contributo dato in quell’occasione dalla città di Imperia, ho riportato l’attenzione sui contributi che annualmente vengono elargiti alla nostra città e alla nostra provincia e ho ricordato che questa rinnovata attenzione, che vedrà la loro presenza a Imperia almeno due volte all’anno, dovrà coincidere con un aumento delle risorse destinate a questo territorio. Continueremo a lavorare in sinergia affinché possano essere sviluppati, come avvenuto in questi anni, tutti quei progetti di valore proposti dalle diverse realtà locali”, commenta il sindaco Claudio Scajola.