Il prossimo sabato 26 ottobre aprirà nell’atrio del palazzo comunale di Camporosso uno sportello dedicato ai lavoratori e pensionati frontalieri che da decenni rappresentano una forza lavoro importante del comprensorio.
Lo spazio informativo sarà gestito dal Comune in collaborazione con i sindacati Cgil, Cisl e Uil e consentirà di avere delucidazioni e supporto su tutti gli aspetti di carattere lavorativo e pensionistico: problematiche con il datore di lavoro, gestione buste paga, infortuni e malattie, consulenza in caso di dimissioni e licenziamenti, trattamento degli infortuni e malattie professionali, assistenza frontalieri in materia previdenziale e assistenziale. Il servizio risulterà complementare a quello offerto dai patronati.
Lo sportello frontalieri sarà in servizio due volte al mese, il sabato dalle ore 9:00 alle 12:00 presso l’atrio del municipio di Camporosso, in Piazza Garibaldi.
L’amministrazione comunale è particolarmente soddisfatta di offrire un servizio informativo e di primo ascolto rivolto ai frontalieri che sicuramente assolverà una funzione di primaria importanza per il disbrigo di molte attività pratiche di carattere lavorativo e pensionistico.