Oggi, domenica 20 ottobre, nel centro ricreativo-sportivo Fabio Taggiasco, si svolgerà la 36esima Festa d’Autunno, promossa da sempre dal parroco don Salvatore Crisopulli in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro Loco e altre associazioni locali.
Alle 9 di domenica si apriranno le iscrizioni per la marcia non competitiva di 10 km nelle campagne di Vallebona, con una vista panoramica sulle vallate circostanti. Alle 9:30, don Salvatore celebrerà la Santa Messa. Al termine: pronti, partenza, via!
A metà percorso della camminata, un ricco e simpatico ristoro accoglierà tutti i partecipanti con prelibatezze di ogni genere: dolci e salate, bevande calde e fredde e buon vino.
Per pranzo, la Pro Loco di Vallebona servirà polenta, pasta, carne alla brace e patate fritte. I volontari del paese, nel frattempo, prepareranno le caldarroste. I presenti potranno partecipare alle iniziative organizzate per l’occasione: pesca di beneficenza, tombolata, pesa della toma e altro ancora.
L’incasso della Festa d’Autunno sarà come sempre devoluto per le spese di manutenzione che la chiesa parrocchiale sostiene durante l’anno.