Il gruppo consiliare “Sanremo al Centro” esprime soddisfazione per l’avvio dei lavori di demolizione del cosiddetto “ecomostro” a Portosole, dopo decenni di attesa e polemiche.
“È un importante risultato per l’immagine e le infrastrutture della città, ottenuto grazie alla determinazione dell’amministrazione Biancheri, attraverso il lungo e incisivo confronto svoltosi con la società che gestisce l’approdo turistico”, sottolineano Alessandro Il Grande, presidente del consiglio comunale, la capogruppo Adriana Cutellè e la consigliera Silvana Ormea, ex assessore.
“Oggi, finalmente, si vedono i frutti del lavoro che ha portato alla sottoscrizione della convenzione urbanistica, conclusa già prima del termine della scorsa legislatura”, proseguono. “Un importante accordo che, da un lato, consente al privato di realizzare un nuovo e prestigioso albergo al posto dell’ecomostro in questione, potenziando così le capacità ricettive della città, e dall’altro prevede diverse opere di urbanizzazione mirate al miglioramento della viabilità nella zona interessata e anche nel quartiere San Martino, con rilevanti riflessi sui collegamenti tra area portuale e centro cittadino, oltre a interventi legati all’arredo urbano e ai servizi interni all’approdo. L’attuale amministrazione, di cui ‘Sanremo al Centro’ fa parte, vigilerà sul rispetto della convenzione e quindi sulla corretta esecuzione delle opere programmate”.