video
play-rounded-outline

“Un’avventura nuova per me, diversa dal mondo imprenditoriale a cui sono abituato. Sto cercando di fare del mio meglio e sto toccando con mano problemi che devono diventare parte attiva del mio operato per il futuro della Liguria“, ha esordito Alberto Alberti, imprenditore e candidato al consiglio regionale nella lista ‘Vince Liguria – Bucci Presidente‘.

Alberti ha sottolineato come, in particolare, il territorio ligure presenti molte potenzialità inespresse, specialmente nell’entroterra. “Su alcuni aspetti credo di poter dire la mia. Nell’entroterra ci sono realtà interessantissime che non vengono mai sufficientemente valorizzate. Ci sono opportunità importanti da cogliere con i piani di sviluppo rurale“, ha spiegato il candidato, che si propone di essere un portavoce attivo per queste aree.

Il suo interesse non si limita alle aree interne. Alberti ha evidenziato anche le sfide che affronta la costa, soprattutto per quanto riguarda il turismo, settore strategico per l’economia ligure. “Il turismo sta soffrendo terribilmente, e questo a causa di problemi annosi legati alle infrastrutture e ai collegamenti mancanti”, ha detto, riconoscendo l’urgenza di intervenire per modernizzare la regione e renderla più accessibile.

Infine, Alberti ha espresso fiducia nelle capacità del candidato presidente Marco Bucci: “Bucci ha le idee chiare e vedremo in quale maniera portare avanti dei progetti che ritengo fondamentali per il futuro della nostra regione“.

Messaggio elettorale