Oggi Enrico Amalberti, consigliere con delega ai rapporti transfrontalieri, ha rappresentato il Comune di Vallecrosia all’evento “Ramoge – Pelagos“, tenutosi a Mentone, presso il campus “SciencePO”.
“Sono particolarmente orgoglioso dell’invito ricevuto, in quanto sono stati selezionati i Comuni più virtuosi in materia di rapporti internazionali e transfrontalieri, contraddistinti da coinvolgimento attivo e continuo in eventi pregressi dell’accordo presente”, dichiara il consigliere. “Questo dimostra con forza e vigore il processo di cambiamento dell’immagine della nostra splendida città che ora viene riconosciuta anche a livello internazionale, grazie ai valori e all’esperienza nel settore. Miglioramento fortemente voluto dal nostro sindaco Armando Biasi e che sta portando i suoi frutti”.
“Il convegno è continuato con confronti concreti internazionali tra i rappresentanti delle amministrazioni intervenute e gli ‘ambasciatori Pelagos’, in gran parte volontari, sempre utili per apprendere con rispetto e umiltà nella ricerca della tutela del bene comune. Al termine, abbiamo convenuto che, per raggiungere un proficuo risultato, è necessario fare rete fra loro e le amministrazioni, tutto in sinergia con l’accordo Ramoge. Ringrazio l’organizzazione per l’invito”, conclude Amalberti.