È iniziato quel periodo dell’anno in cui il Ponente Ligure si trasforma in un luogo magico per gli amanti del mare e degli sport acquatici. È così che a metà ottobre San Bartolomeo al Mare diventa una meta ideale per praticare kitesurf. Grazie alle eccezionali condizioni offerte dal vento e dalle onde autunnali del Golfo Dianese, questa stagione si rivela perfetta per chi cerca emozioni forti e avventure acquatiche.
Passione kitesurf
Se da una parte il maltempo è frequente in queste giornate d’autunno, dall’altra ci sono giorni in cui il mare si mostra nella sua veste più selvaggia e affascinante, regalando opportunità uniche per chi sa coglierle. Quando il vento soffia deciso le onde si animano di una selvaggia energia; in questo scenario affascinante San Bartolomeo al Mare dimostra che il mare non è solo per l’estate.
Il mare tutto l’anno
San Bartolomeo al Mare non è solo una località turistica estiva, caratterizzata dalle spiagge affollate e dall’acqua cristallina. Con la strategia della ‘destagionalizzazione’, la località punta a dimostrare che il mare è godibile tutto l’anno, anche nelle stagioni più fresche. In autunno, la bellezza della costa ligure si esprime in maniera diversa, più autentica e avventurosa, attirando un turismo fatto di appassionati di sport acquatici e amanti della natura.