“Continuiamo a ricevere notizie riguardo all’apertura di un ennesimo supermercato e desideriamo esprimere la nostra contrarietà”, affermano i consiglieri di minoranza di Vallecrosia del gruppo Perri Sindaco, commentando il progetto per la realizzazione di un supermercato nelle aree adiacenti all’istituto Maria Ausiliatrice.
“La città necessita di priorità sensibilmente diverse; pertanto, chiediamo all’amministrazione di illustrare finalmente nelle sedi istituzionali le proprie volontà, ribadendo che, in data 31/05/2024, avevamo già sottoscritto una formale richiesta di accesso agli atti”, continuano i consiglieri comunali Perri, Valenti e Rondelli.
“A seguito dello studio di questa pratica, è emersa la volontà da parte di un soggetto privato di realizzare una struttura destinata alla media vendita. Per questo motivo, in data 20/06/2024, abbiamo inoltrato al presidente del consiglio comunale una richiesta formale finalizzata alla convocazione di una commissione di studio e approfondimento riguardante la tematica di cui sopra, da noi considerata particolarmente importante, tenuta presente la caratura del progetto e i potenziali effetti scaturibili sotto il profilo economico-commerciale, urbanistico e viario sull’intero territorio comunale. Tuttavia, ad oggi siamo ancora in attesa di ricevere una risposta da parte della maggioranza, la quale, stando alle parole del presidente del consiglio Calipa, registrate in occasione della conferenza dei capigruppo del 01/07/2024, avrebbe comunicato una data utile all’incontro soltanto a seguito dello studio della pratica. Chiediamo quindi, ad oggi, con particolare solerzia, la rapida convocazione di una specifica commissione, come peraltro già chiesto circa quattro mesi or sono, al fine di comprendere le volontà e i progetti che ente pubblico e privato vorrebbero conseguire, anche e soprattutto in considerazione della richiesta di permesso di costruire convenzionato inoltrata proprio dal soggetto privato”, concludono i consiglieri.