Si è svolta presso il ristorante “La Femme” di San Bartolomeo al Mare la visita del Governatore del Distretto 108Ia3 Vincenzo Benza al Lions Club di Diano Marina Host unitamente al Lions Club Nava Alpi Marittime.
Il Governatore ha incontrato i presidenti Arianna Salvador e Massimo Belmonte unitamente ai consigli direttivi dei club e successivamente è intervenuto alla cena nella quale ha illustrato il suo programma a tutti i soci.
Ha ricordato il motto del presidente internazionale Fabricio Oliveira “Lascia la tua impronta”, che è riferito al fatto che, ovunque i Lions servano, lasciano il segno sulle vite delle persone e sulle comunità in cui vivono.
Ha ribadito che l’associazione ha di fronte sfide sempre più impegnative, che i soci sono chiamati ad affrontare con le competenze e le professionalità che li caratterizzano. L’evolversi dei tempi impone di starne al passo quindi è indispensabile che tutti si adeguino alle nuove necessità per continuare a servire nel modo nuovo che le circostanze richiedono.
I club sono stati incoraggiati altresì a promuovere la crescita associativa rivolta in particolare verso le nuove generazioni.
Ha inoltre illustrato il guidoncino del Governatore “Cuore e servizio, costruiamo sorrisi. La solidarietà è alla base della nostra associazione e la dedizione al servizio deve essere al centro di ogni nostra azione. E quindi noi dobbiamo servire, ma servire con il cuore. Quando ci impegniamo a fare del bene agli altri, quando mettiamo il nostro cuore in ciò che facciamo, possiamo creare gioia e felicità negli altri. Siamo quindi, costruttori di sorrisi. Una matita con il nostro motto ‘we serve’ disegna la ‘L’ di Lions contenente lo slogan ‘cuore e servizio, costruiamo sorrisi’, circondata da un cuore e un sorriso stilizzati. La matita, idealmente, la teniamo in mano tutti noi e tutti insieme disegniamo, o meglio, segniamo il percorso da seguire per ‘costruire’ i sorrisi delle persone che aiutiamo”.
Erano inoltre presenti il secondo vice Governatore, Nicoletta Nati, il cerimoniere distrettuale, Roberto Pecchenino, il presidente di zona, Andrea Mannari, il presidente Leo, Sara Madeddu, e gli officer distrettuali dei club.
Durante la serata sono state consegnate le speciali pin ai soci per la loro appartenenza all’associazione.