La giunta comunale di Imperia ha approvato, su richiesta del direttore generale di ASL1 Imperiese, l’introduzione di una tariffa agevolata per i dipendenti con servizio presso lo stabilimento ospedaliero di Imperia. La richiesta nasce dalla segnalazione di una forte criticità dovuta alla temporanea indisponibilità di parcheggi per il personale, a causa dei cantieri avviati per lavori di ristrutturazione.
La tariffa agevolata sarà applicabile nei parcheggi di Largo Donatori di Sangue e Largo Montevecchi, con pagamento previsto dalle ore 7:00 alle 20:00. Questa misura, valida fino a giugno 2026, ha l’obiettivo di sostenere il solo personale ospedaliero e facilitarne l’accesso quotidiano alle strutture sanitarie.
A partire da lunedì 14 ottobre la tariffa oraria è fissata a 0,50 euro, fino al raggiungimento dell’importo forfettario di 2,50 euro, che consentirà una sosta di 8 ore e 30 minuti. Superato questo limite, la tariffa di 2,50 euro sarà integrata con il costo orario di 0,50 euro.
L’assessore Antonio Gagliano ha commentato: “Insieme al sindaco Claudio Scajola, abbiamo voluto supportare i dipendenti dell’ospedale, accogliendo la richiesta di una tariffa agevolata, soprattutto in questo periodo di difficoltà legato alla ristrutturazione delle aree di parcheggio. Questo provvedimento offre un supporto concreto ai dipendenti dell’ospedale, che ogni giorno svolgono un ruolo fondamentale per la nostra comunità”.
“Questa misura conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale verso chi opera nel settore sanitario. Offrire condizioni agevolate per il parcheggio è un piccolo gesto che, però, può fare una grande differenza nella quotidianità di chi si prende cura della nostra salute. Ringrazio il sindaco Claudio Scajola e l’assessore Gagliano per la loro sensibilità e disponibilità”, conclude il direttore generale di Asl 1 imperiese, la dott.ssa Maria Elena Galbusera.