È stato firmato oggi il protocollo d’intesa per le pari opportunità tra il Comune di Ventimiglia, rappresentato dal sindaco Flavio Di Muro, e il Centro di Formazione Professionale “G. Pastore”, alla presenza dell’assessore alle Pari Opportunità Milena Raco.
“Oggi, con l’assessore alle Pari Opportunità Milena Raco ed il direttore del Centro Formazione Professionale ‘G. Pastore’, abbiamo firmato il protocollo d’intesa per le pari opportunità”, ha dichiarato il sindaco Flavio Di Muro.
“Fa particolarmente piacere aver sottoscritto questo accordo, perché qui si va a definire cosa sia veramente l’integrazione; un termine spesso abusato soprattutto da chi integrazione non ne vuole fare. Si tratta di una vera e propria svolta, perché con la firma di questo documento sarà possibile partecipare ad un percorso di formazione e, successivamente, trovare la possibilità di essere assunti in mansioni che integrino veramente nella società”, ha concluso il sindaco.
Il protocollo prevede una serie di iniziative e progetti finalizzati a favorire l’accesso al lavoro delle categorie più svantaggiate e a promuovere una maggiore inclusione sociale.
Nel video a inizio articolo le parole dell’assessore Raco.