Domenica 13 ottobre, Ventimiglia ospiterà la tradizionale Festa dello Sport dalle 10 alle 17, trasformandosi in un grande villaggio sportivo, con oltre 35 associazioni locali coinvolte. L’evento, che si terrà in piazza del Comune, via della Repubblica, via Vittorio Veneto e nei giardini pubblici, offrirà esibizioni sportive e la possibilità di provare diverse discipline, tra cui calcio, basket, karate e vela. Saranno presenti l’As Monaco con il “Tour Kids” e alcuni atleti internazionali.
L’assessore allo Sport, Turismo e Cultura, Serena Calcopietro, ha spiegato che ci sarà anche un palco per le presentazioni delle associazioni e il riconoscimento dello sportivo dell’anno, premiato con un’opera d’arte dell’artista Marcos Marin.
Durante la festa verranno presentati anche i nuovi campi di padel vicino al liceo Aprosio, un progetto di riqualificazione importante per la città.
Infine, il Comune ha lanciato il bando “Sport e Cultura” con contributi fino a 400 euro per incentivare la pratica sportiva e culturale.