Nella foto l'Imperia Volley

Grande successo per la prima edizione del Torneo dei 2 Golfi, manifestazione organizzata in collaborazione tra l’Imperia Volley e il Golfo di Diana Volley nel fine settimana del 5 e 6 ottobre.

Diciassette le squadre partecipanti, suddivise nelle categorie U14, U16 e U18. Più di 200 atlete si sono distinte sui campi allestiti nelle palestre di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Imperia, all’insegna del sano agonismo e del fair play, che nella pallavolo si traducono in rispetto degli arbitri, delle compagne di squadra, delle avversarie e degli spettatori.

Domenica pomeriggio, nel bellissimo impianto del Palasport di Imperia, vedere fianco a fianco sulle tribune le rispettive tifoserie incitare ognuna la propria squadra è stata una cosa meravigliosa e un ottimo spot per la pallavolo ligure a livello giovanile.

La giornata delle finali si è aperta alle ore 14:00 con le giovanissime della categoria U14: a salire sul gradino più alto del podio è stata la formazione genovese del Cogovalle, che ha superato in finale il Finalmaremola. Completa il podio il Golfo di Diana Volley.
Alle 15:30 è andata in scena la finale U16: a salire sul gradino più alto del podio il Finalmaremola, che ha superato in finale il Celle/Varazze Volley. Completa il podio il Volley Golfo di Diana.
Alle 17:00 si è svolta l’ultima finale, riservata alla categoria U18. Ad alzare la coppa sono state le padrone di casa dell’Imperia Volley, che hanno superato in finale il Cogovalle. Completa il podio il CV Mazzucchelli Sanremo.

A seguire, sul campo, si sono tenute le premiazioni di tutte le squadre e dei premi individuali per ogni categoria, riservati al miglior palleggio, libero, attaccante e MVP della manifestazione, alla presenza dell’assessore alla Cultura, Manifestazioni e Sport del Comune di Imperia, Marcella Roggero, dell’assessore allo Sport, Turismo e Bilancio del Comune di Diano Marina, Luca Spandre, e di Ornella Testa, presidente del Comitato Territoriale FIPAV Ponente.