È in pieno svolgimento, nelle palestre di Imperia, Diano Marina e San Bartolomeo al Mare, il 1° Torneo dei 2 Golfi. La manifestazione, organizzata in sinergia tra le società Imperia Volley e Volley Golfo di Diana, sotto l’egida della FIPAV, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Imperia e vede ai nastri di partenza 17 squadre suddivise tra le categorie U14, U16 e U18.
Più di 200 le atlete scese in campo, nelle gare iniziate nella mattinata di sabato e proseguite senza soluzione di continuità fino al tardo pomeriggio. Con la freschezza della loro gioventù, si sono affrontate all’insegna del sano agonismo e del fair play.
Al termine della prima giornata, e prima di concludere domenica mattina gli ultimi incontri della prima fase, la classifica provvisoria vede al comando, nella categoria U14, la società Cogovalle, nella categoria U16 la società Finalmaremola e, nella categoria U18, l’Imperia Volley. Quest’ultima, grazie a un accordo di collaborazione, vede tra le proprie fila le atlete più promettenti, oltre che della stessa Imperia Volley, delle società Volley Golfo di Diana e Riviera Volley Sanremo.
Al pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Imperia, inizieranno alle ore 14 le gare delle U14, a cui seguiranno quelle della categoria U16, per terminare con le U18. Queste partite determineranno, per ogni categoria, la vincente del 1° Torneo dei 2 Golfi.