Alberto Alberti, noto imprenditore imperiese, ha svelato ai microfoni di Riviera Time i dettagli della sua candidatura a consigliere regionale. Alberti sarà uno dei volti della lista civica ‘Vince Liguria‘ alle prossime elezioni regionali, sostenendo la candidatura del sindaco di Genova, Marco Bucci.
Elezioni regionali – Le parole di Alberto Alberti
Ai nostri microfoni Alberti ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto ad accettare questa nuova sfida politica. “Mi è stato chiesto più volte di partecipare a situazioni simili a livello locale e ho sempre rifiutato. Questa volta è diverso“, ha raccontato.
Fondamentale nella sua decisione è stato il rapporto con Marco Bucci. “Ho avuto modo di conoscere Marco Bucci casualmente una decina di anni fa e mi era sembrato una persona simpatica. Dopodiché, con la sua elezione a sindaco, ho iniziato a seguirlo nelle sue attività. È una persona determinata, decisa e concreta. Non ho potuto dire di no a una persona di cui ho massima stima”, ha spiegato Alberti, sottolineando il legame di fiducia e ammirazione che si è consolidato nel tempo.
La candidatura di Alberti rappresenta una novità nel suo percorso professionale, fino ad oggi legato all’imprenditoria. Nonostante la natura inedita di questa esperienza, l’imprenditore si è detto entusiasta della possibilità di contribuire allo sviluppo della regione.
“Spero di riuscire ad accelerare i tempi della realizzazione e conclusione delle opere infrastrutturali che stanno soffocando questo territorio”, ha dichiarato, facendo eco a uno dei temi centrali del programma di Marco Bucci, che ha posto le infrastrutture come priorità assoluta per il futuro della Liguria. “Si fatica ad arrivare in Riviera e poi si fa fatica ad andare via; bisogna fare tutta una serie di lavori necessari”.
Con la sua candidatura Alberti si dice pronto a mettere la sua esperienza al servizio del territorio, a essere un imprenditore per la Liguria.
L’intervista integrale ad Alberti nel video-servizio a inizio articolo.