Questa mattina si è verificata una perdita sulla condotta del Roja 1 in via Capocaccia, all’altezza del civico 39, nel comune di Diano Marina. I tecnici di Rivieracqua sono già intervenuti sul posto per avviare le operazioni di riparazione.
Per completare l’intervento, saranno necessarie manovre sulla condotta di adduzione, che si protrarranno fino al termine dei lavori, previsto per domani. Gli operatori comunicano che la strada rimarrà aperta.
I lavori comporteranno fino al pomeriggio di oggi una temporanea interruzione della fornitura idrica alle utenze del comune di Diano Marina e diffusi cali di pressione nei seguenti comuni del Golfo dianese: Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi, Cervo ed Andora limitatamente alla frazione di Rollo.
Al termine dei lavori, potrebbero manifestarsi fenomeni di opalescenza dell’acqua, che non comprometteranno la sua potabilità. Rivieracqua spa si scusa per il disagio, sottolineando che questi interventi sono necessari per garantire la continuità del servizio idropotabile.
Aggiornamento ore 15.15: Il sindaco Cristiano Za Garibaldi ha informato che è stata ripristinata l’erogazione dell’acqua sospesa stamattina per riparare il guasto in via Capocaccia.