Infrastrutture e sanità i temi fondamentali sottolineati ieri sera a Imperia – in spianata Borgo Peri – dal candidato consigliere della Regione Liguria per il Partito Democratico, Enrico Ioculano.
Tra amici e sostenitori, Ioculano ha sottolineato come questi argomenti siano essenziali per il miglioramento della qualità della vita nella regione. Dopo l’inaugurazione ufficiale della sua campagna elettorale lo scorso venerdì a Sanremo con il supporto del candidato presidente del centro-sinistra, Andrea Orlando, Ioculano ha proseguito la sua corsa incontrando cittadini e sostenitori nella serata di ieri.
Le parole di Enrico Ioculano
Infrastrutture e Aurelia bis: confronto necessario con i cittadini
Tra i punti cardine del discorso, le infrastrutture hanno occupato una posizione centrale. “Crediamo fortemente nell’Aurelia bis“, ha esordito Ioculano, sottolineando però la necessità di aprire un dialogo con i comitati cittadini e la popolazione. “Questi collegamenti sono fondamentali, ma hanno anche un forte impatto ambientale. È su questo impatto che bisogna lavorare, poiché ci sono le condizioni per ottenere risultati positivi riducendo al contempo il livello di interferenza sulla qualità della vita dei residenti”.
Sanità: continuità e tutela del sistema pubblico
Altro tema centrale della serata è stato quello della sanità. Il candidato ha espresso preoccupazione per la situazione dell’ASL 1. “L’ASL 1 è l’unica ASL di tutta la regione che ha visto cambiare nel corso di quattro anni tre direttori generali o, meglio, due ma sappiamo che probabilmente ci sarà un avvicendamento. Non può esistere una programmazione in un contesto di questo genere senza continuità”, ha proseguito.
Il candidato del PD ha ribadito la volontà del suo partito di difendere e potenziare la sanità pubblica. “Dobbiamo insistere su una sanità sempre più pubblica, tutelando sia le prestazioni offerte ai pazienti sia le condizioni di lavoro del personale sanitario”, ha affermato.
Questi temi, già al centro dell’impegno del PD negli ultimi quattro anni, continueranno a essere prioritari per Ioculano, che ha concluso: “Vogliamo andare avanti in questa direzione, con determinazione e concretezza”.
Ioculano ha invitato tutti i cittadini a partecipare attivamente alla campagna, il prossimo appuntamento sarà mercoledì 2 ottobre, ore 19 – L’altro Gasoline, Corso Limone Piemonte 7, Ventimiglia.
L’intervista integrale a Ioculano nel video-servizio a inizio articolo.