Francesco Ghilardi, 45 anni, sanremese, laureato in filosofia, annuncia ufficialmente la sua candidatura a consigliere regionale per le elezioni 2024 in Liguria, nella lista di Forza Italia, a sostegno del candidato presidente Marco Bucci. Con una solida esperienza lavorativa nel campo geotecnico, specializzato nella prevenzione e ripristino dei dissesti idrogeologici, Francesco Ghilardi porta con sé una visione innovativa e pragmatica per il futuro della regione. “Credo fermamente che la politica abbia bisogno di un nuovo approccio, che, penso, la nuova generazione possa portare. Metterò il mio entusiasmo, la mia energia e le mie idee per progettare e realizzare insieme il futuro della nostra amata Liguria”.
La candidatura di Francesco Ghilardi si basa su principi di trasparenza, efficienza e sostenibilità, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini liguri attraverso politiche mirate e innovative, con particolare attenzione al problema dell’isolamento infrastrutturale che affligge la nostra rete viaria, allo scopo di migliorare la fruibilità del territorio per residenti e turisti. Inoltre “il cambiamento climatico che acuisce le fragilità del nostro territorio ci pone di fronte a sfide tecnologiche e culturali che devono necessariamente essere raccolte”, dichiara Ghilardi, “con un approccio pragmatico, garantendo supporto e inclusione per le comunità più vulnerabili. A tal fine sono già pronte soluzioni immediatamente realizzabili”.
“Serve una nuova speranza, un patto generazionale che risulta ormai essenziale per costruire una società equilibrata e prospera, in cui i giovani portano energie e nuove visioni della realtà, mentre gli anziani offrono saggezza, esperienza e prudenza. Questo, a mio avviso, dovrebbe accadere non solo in politica, ma in tutti i settori della società, specialmente in Liguria”, conclude.