Il Circolo Parasio organizza per sabato 28 settembre alle ore 18.00, presso la sala “bow window” di Villa Faravelli a Imperia, l’evento di premiazione dell’undicesima edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Parasio – Città di Imperia”. L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 110 autori che hanno presentato opere inedite, accuratamente selezionate dalla giuria composta da illustri esponenti del panorama poetico e letterario:
- Giuseppe Conte, poeta e Presidente Onorario;
- Gabriele Borgna, poeta;
- Alessandra Corbetta, poetessa, critica e blogger letteraria;
- Ivan Fedeli, docente, poeta e critico letterario;
- Barbara Garassino, poetessa e curatrice de “La stanza della poesia” di Genova;
- Massimo Morasso, docente, critico letterario, poeta e saggista.
Durante la serata, le tre opere vincitrici, insieme ad alcune delle menzionate, saranno interpretate dall’attore Eugenio Ripepi, accompagnato al pianoforte dalla professoressa Luisa Repola. Ospite d’onore dell’evento sarà il produttore musicale Stefano Senardi, che terrà un intervento dedicato ai legami tra poesia e musica.
Inoltre, in accordo con Imperia Musei chi vorrà partecipare all’evento potrà visitare, dalle ore 17 alle ore 18, la collezione museale di Villa Faravelli a prezzo ridotto.
Il concorso è patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Imperia e dal Comune di Imperia. La cittadinanza è invitata a partecipare.