Dopo la vittoria del primo premio per l’innovazione digitale conferito da The European House – Ambrosetti ed Euroconference con Forbes, lo Studio Parolini di Imperia è stato selezionato come testimonial a livello nazionale per l’innovazione digitale.
“Questo prestigioso riconoscimento premia l’impegno costante del nostro studio nel trasformare i processi tradizionali attraverso l’adozione di soluzioni digitali all’avanguardia. Il progetto mira a promuovere l’integrazione delle tecnologie digitali nelle professioni, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza, migliorare la qualità di vita dei dipendenti e la qualità dei servizi offerti ai clienti”, afferma Antonio Parolini, che prosegue: “Grazie al processo di innovazione digitale nel 2025 nascerà lo Studio Parolini STP SRL, società benefit, che avrà come obbligo statutario di destinare le maggiori risorse economiche derivanti dall’innovazione tecnologica al personale, al sociale e alla sostenibilità ambientale”.
“L’innovazione digitale è ormai indispensabile, il processo di digitalizzazione che abbiamo intrapreso ci ha portato ad implementare strumenti all’avanguardia, funzionali sia nell’interpretare nuove aree di business, individuando sia nuovi servizi da offrire ai clienti, sia applicando nuove tecnologie con l’intelligenza artificiale. Un processo che ci ha permesso di crescere, in un ambiente di lavoro più confortevole, ottimizzando i tempi di lavoro, fornendo un servizio flessibile e puntuale ai clienti”, commenta Elisa Falchi, dottore commercialista associata allo Studio Parolini.
Grazie a questo riconoscimento, lo Studio Parolini contribuirà attivamente a diffondere la cultura digitale nel settore, partecipando a conferenze, seminari e iniziative formative volte a promuovere l’adozione di nuove tecnologie presso i clienti e altre realtà professionali.