Domenica 22 settembre il Golfo di Diana Volley ha presentato la formazione che parteciperà al prossimo campionato di pallavolo femminile di Serie C.
La presentazione si è svolta presso la location dell’Hotel Villa Levi di Sanremo, main sponsor della società dianese, di fronte alle autorità del Comune di Diano Marina e agli appassionati.
La formazione che parteciperà al campionato di Serie C della stagione 2024/2025 è per la maggior parte composta dalle atlete che hanno conquistato un brillante terzo posto nello scorso campionato e sono arrivate in finale di Coppa Liguria. È un mix tra atlete più esperte e altre più giovani, in particolare molte classe 2006 che lo scorso anno hanno disputato la categoria giovanile under 18, laureandosi campionesse territoriali e perdendo 16-14 al quinto set nella fase regionale.
I nuovi inserimenti per la stagione 2024/25 sono Luisa Passino e Alice Piccione dall’Imperia Volley (che già lo scorso anno hanno giocato nella sola under 18), Martina Guidi dal Riviera Volley Sanremo e Gemima Malco, una giovane interessante classe 2009 proveniente dal Gabbiano Andora.
Il campionato di Serie C inizierà sabato 19 ottobre con una trasferta a Sestri Ponente per affrontare la Virtus Sestri. A differenza delle scorse stagioni, ci sarà un girone unico di 14 squadre con formula all’italiana, al termine del quale solo la prima classificata sarà promossa in B2.
Intanto, si parte già venerdì prossimo con la Coppa Liguria, quando il Villa Levi incontrerà le “cugine” dell’Imperia Volley al Palacanepa, e potrà sfoggiare le nuove ed eleganti divise con il nuovo sponsor.
“Sarebbe un derby”, dice il presidente Anfossi, “ma sarà di più una festa in famiglia. Abbiamo quest’anno avviato una bella collaborazione con l’Imperia, con scambio di atlete: infatti due nostre ragazze disputeranno la Serie D con loro, e abbiamo due under 18 in comune, una con il nome Diano Marina e una Imperia Volley”.
“Per concludere”, continua Anfossi, “vorrei ringraziare il patron di Villa Levi, sia per la splendida location e l’ospitalità di questa presentazione, sia per l’importante sostegno alla società, che permette ai nostri giovani di fare sport”.
Nel corso della conferenza è stata anche presentata l’entrata del Golfo di Diana nel network My Club 76, che annovera molte ottime società piemontesi, con capofila la società di Serie A del Fenera Chieri.
“È un grande onore ed una grande opportunità per una società come la nostra essere stati invitati a entrare nel club”, afferma la responsabile del progetto Franca Abbo. “Potremo confrontarci con realtà più grandi e organizzate sotto tutti gli aspetti: tecnici, logistici e di comunicazione. È una grande opportunità di crescita”.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa all’allenatore Raffaele Sini.