video
play-rounded-outline
02:55

Arriva al mercato coperto di Oneglia la seconda edizione dell’Imperia Cocktail Week, manifestazione creata in sinergia da molti del barman dei locali della città, in un evento che unisce i baristi del posto con alcuni dei produttori locali che, a partire dalle 11 di questa mattina hanno intrattenuto i curiosi con degustazioni, assaggi e masterclass dedicate al mondo che si cela dietro al bancone del bar.

L’evento è realizzato con il supporto di Confesercenti e il patrocinio del Comune di Imperia.

“È stata una lunga organizzazione”, commenta Antonella Bellini del Three Monkeys, fra i locali che organizzano la manifestazione. “Speriamo sia il primo e non l’unico evento che verrà organizzato in questa location, che è davvero stupenda. È un iniziativa comune, un insieme di persone che hanno collaborato per creare qualcosa”.

L’Imperia Cocktail Week, iniziata questa mattina, proseguirà fino a domani e questa sera vedrà inoltre una festa al Tapas Beach del Prino, dove organizzatori, baristi e pubblico si sposteranno per festeggiare a ritmo di musica.

“Questa è la prima volta che organizziamo questa manifestazione in formato fieristico”, spiega il rappresentante di Confesercenti Massimiliano Cammarata. “Il prossimo anno vorremmo portarla a Porto Maurizio presso la Salso, ma è un qualcosa in divenire”.

Le interviste complete a Antonella Bellini e Massimiliano Cammarata nel video servizio a inizio articolo.