Proseguono i lavori alla mensa della scuola San Pietro, come hanno potuto appurare il vicesindaco Fulvio Fellegara e la consigliera comunale Giovanna Negro durante una riunione operativa avvenuta nei giorni scorsi con gli uffici competenti.
“Dalle verifiche effettuate – spiega il vicesindaco Fellegara – è emerso che i lavori stanno proseguendo, seppur con un lieve ritardo dovuto alle precipitazioni avvenute nelle scorse settimane che hanno impregnato il terreno e impedito di intervenire per alcuni giorni. Il terreno in corrispondenza della zona dove sta sorgendo la mensa è ricco naturalmente di acqua la cui sorgente non è nota e per questo motivo, prima di concludere i lavori, sarà necessario realizzare un completo drenaggio dello stesso, al fine di porlo in condizioni più asciutte”.
Il vicesindaco Fellegara e la consigliera Negro hanno anche potuto verificare che la progettazione del complesso prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici e il conseguimento della classificazione energetica A, che permetterà di garantire alti standard di sostenibilità e risparmio energetico.
La conclusione dei lavori è prevista per fine gennaio 2025.